AZIENDA USL MODENA

Modena, lì 22.11.2000

Preintesa sulla determinazione dei fondi per l’accordo integrativo aziendale anno 1998-2001.

Le parti definiscono l’adeguamento dei fondi contrattuali in relazione agli incrementi di organico 1998-2000, così come indicato nei prospetti che si allegano (allegati n. 1 e 2) in applicazione dell’art. 39 comma 8 del CCNL 1998-2001.

Le parti si impegnano a concludere la discussione sulla definizione dei criteri per l’individuazione delle posizioni organizzative e delle progressioni verticali entro il 20.12.2000 quale data ultima e condizione necessaria prima della sottoscrizione definitiva dell’accordo integrativo.

Le parti condividono quale norma transitoria e di 1° inquadramento, con decorrenza 1.1.2000, di ammettere alla fascia retributiva immediatamente superiore tutti i dipendenti in servizio a tempo indeterminato alla data di sottoscrizione del contratto integrativo al compimento dei 5 anni di anzianità continuativa nella stessa fascia retributiva presso le Aziende del SSN compatibilmente con la disponibilità dei fondi contrattualizzati annualmente ed in applicazione dell’accordo integrativo.

In futuro tutti i passaggi di prima o successiva progressione orizzontale saranno necessariamente connessi all’attivazione delle procedure di selezione così come da regolamento aziendale; l’Azienda individua i risparmi corrispondenti al 50% delle risorse economiche non impiegate a causa delle difficoltà di reperimento del personale infermieristico, di cui alla circ. reg. n. 26902 del 29.6.2000 nell’ammontare di £. 1.000.000.000 per l’anno 2000.

Le parti, previa ampia discussione e verifica, concordano di incrementare ulteriormente il fondo ex art. 38 in £. 470 milioni con consolidamento avente decorrenza dall’1.1.99.

L’Azienda si impegna a contrattare i relativi fondi 2001 in base alle variate situazioni di dotazione organica.

L’Azienda si impegna alla liquidazione delle progressioni orizzontali e relativi conguagli nel mese di gennaio 2001.

LA DELEGAZIONE AZIENDALE

LE OO.SS.

Firmato Ivan Cavallo

Firmato FPS CISL G. Ferrara

" Enrico Contini

" FP CGIL Tassinari Massimo

" Giorgio Lenzotti

" FPS CISL Giuseppe Belloni

" Marco Agazzani

" FPS CISL Sandro Sarti

" Massimo Farinetti

" FAS SNATOSS Andrea Malagoli

" Giuliana Bulgarelli

LE RSU

" Gabriella Gavioli

Francesco Alparone

" Patrizia Guidetti

Giovanni Righi

 

FPS CISL Paolo Galli

 

Paola Pavesi FPS CISL

 

Cavallini Angela

 

Vilma Arrigoni

 

RSU CGIL Poletta Vanni